Figure femminili

Winétt de Rohka, una poetessa da sogno
Figure femminili · 20. aprile 2022
Quando si parla di sogno si dovrebbe fare riferimento anche a lei e alla sua raccolta dedicata al sogno: Oniromanzia.
Winétt de Rohka a dream poetess
Figure femminili · 20. aprile 2022
When we talk about dreams we should also refer to her and her collection dedicated to dreams: Oneiromancy.

Lady Macbeth strumento del destino
Figure femminili · 21. aprile 2021
Il ruolo di Lady Macbeth è molto più complesso e la sua figura si articola in maniera molto più profonda di quello che può apparire.
Lady Macbeth instrument of Destiny
Figure femminili · 21. aprile 2021
The role of Lady Macbeth is much more complex and her figure is articulated in a much deeper way than it may appear.

Figure femminili · 23. settembre 2020
Se si visita Modena, proprio nella piazza centrale, detta Piazza Grande, all'angolo del Palazzo del comune, vi è una statuetta di 137 cm raffigurante una donna, datata intorno alla fine del 1200. Vi sono varie leggende riguardo a questa statuetta conosciuta come la Bonissima.
Figure femminili · 23. settembre 2020
If you visit Modena, right in the central square, called Piazza Grande, at the corner of the Town Hall, there is a 137 cm statuette depicting a woman, dated around the end of 1200. There are various legends about this statuette known as the Bonissima (the good one).

Figure femminili · 20. maggio 2020
In questo momento abbiamo bisogno di tutta la sua sensibilità e fragile umanità. Io la sento sorella e l'idea che sia esistita o esistano donne così mi fa essere orgogliosa di appartenere al genere umano. Non potevo dedicarle una bambola.
Figure femminili · 20. maggio 2020
At this moment we need all her sensitivity and fragile humanity. I feel a bond with her and the idea that like her women existed or exist makes me proud to belong to the human race. I couldn't dedicate a doll to her.

Figure femminili · 11. marzo 2020
Why are there few clown women? Do men and women laugh the same way? For the same things? In reality, on closer inspection, many women have competed with comedy over time.
Figure femminili · 11. marzo 2020
Perché si trovano poche donne clown? Uomini e Donne ridono allo stesso modo? Per le stesse cose? In realtà a ben guardare sono state molte le donne che si sono misurate con la comicità nel corso del tempo.

Mostra altro

Privacy Policy