Puck, l'Hobgoblin di Shakespeare.
Fiabe e leggende · 08. settembre 2021
Puck è il vero protagonista di Sogno di una notte di mezz'estate perchè è colui che scatena il caos dando origine a una serie di equivoci attraverso i quali si sviluppa la narrazione dando vita a una vera e propria commedia degli errori.
Puck, Shakespeare's Hobgoblin
Fiabe e leggende · 08. settembre 2021
Puck is the real protagonist of A Midsummer Night's Dream because he is the one who wreaks havoc, giving rise to a series of misunderstandings through which the narrative develops, giving life to a real comedy of errors.

La sindrome del Cappellaio, la malattia di un artigiano.
I classici  · 25. agosto 2021
Il cappellaio matto trae il nome da un detto dell'epoca vittoriana "Mad as a hatter" (matto come un cappellaio). Ma che origine ha questo modo di dire?
Mad hatter disease, a craftsman's disease
25. agosto 2021
The mad hatter takes his name from a Victorian saying "Mad as a hatter". But what is the origin of this saying?

Mariella Carbone e le pupazze.
Gite, eventi e curiosità · 14. luglio 2021
Oggi incontriamo un'artista davvero incredibile, Mariella Carbone, si definisce pupazzara ed è molto legata al mondo del teatro che noi amiamo, ma sentiamo il racconto dalle sue parole.
Mariella Carbone and the Pupazze
Gite, eventi e curiosità · 14. luglio 2021
Today we meet an incredible artist, Mariella Carbone, she defines herself as a puppet maker (pupazzara in italian) and is very attached to the world of theater which we love, but let's listen to the story from her words.

Come è cominciata...
Dietro le quinte · 09. giugno 2021
l'amore ha tante forme... ma come inizia una storia d'amore?
How it started...
09. giugno 2021
Love has many forms ... but how does a love story begin?

I medaglioni a scrigno, una finestra sull'umanità.
Storia del costume · 26. maggio 2021
Il primo pendente con fotografia è datato intorno al 1840. Fu ai tempi della regina Vittoria che questa usanza di indossare i "locket" con la fotografia si diffuse. Il principe Albert regalò alla regina Vittoria un braccialetto con 8 pendenti che racchiudevano le foto dei loro figli.
The lockets, a window on being human.
Storia del costume · 26. maggio 2021
The first pendant with a photograph dates back to around 1840. It was in the time of Queen Victoria that this custom of wearing lockets with photography spread. Prince Albert gave Queen Victoria a bracelet with 8 lockets that contained photos of their children.

Mostra altro

Privacy Policy