· 

Creoergosum un collettivo di creativi

Da un'idea di Simona di Hic Sunt Monstra è nato un collettivo di artisti-artigiani la cui attività si svolge soprattutto su Instagram e si raggruppa sotto l'hashtag #creoergosum🌿

 

Piccola parentesi: la parola "collettivo" mi piace molto perchè  rimanda agli anni 70, un periodo storico in cui il lavorare insieme, il gardare nella stessa direzione per raggiungere una meta tenendosi per mano non era un'utopia ma una cosa non solo ritenuta possibile, addirittura necessaria.

 

Questo gruppo, di cui mi pregio di fare parte, è composto da persone sensibili, con una forte identità, amanti dell'arte, della cultura e della natura. Ognuno ha la propria peculiarità ma ci sosteniamo a vicenda e tra noi si respira un'aria di amicizia, tutto ciò anche e soprattutto per regalare e restituire al mondo qualcosa che dia emozione. 

 

Questo crogiolo creativo avviene attraverso delle challenge, in inglese il termine challenge significa sfida. Le nostre non sono sfide nel senso competitivo del termine, ma spunti che ci stimolano a creare qualcosa di unico, ognuno con i propri strumenti e il proprio gusto, partendo da un tema comune. L'anno scorso le sfide sono state tre: Sogno di una notte di mezz'estate, Halloween e Fiabe e leggende invernali. I contributi dei vari artisti-artigiani li trovate sfogliando la galleria di immagini che si ottiene cercando hashtag su Instagram.

Molto probabilmente, nei prossimi mesi, ci sarà la possibilità di ammirare e seguire una galleria virtuale dei nostri lavori su una pagina Instagram dedicata al nostro gruppo, vi terrò informati.

 

Questa è la lista delle persone che ne fanno parte con i link alle loro pagine instagram, vi consiglio di visitarle perchè potreste innamorarvi!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Michela (mercoledì, 26 gennaio 2022 12:24)

    Che emozione fortissima che mi hai regalato ❤️ grazie di cuore anima splendida �

  • #2

    Silvia (mercoledì, 26 gennaio 2022 13:00)

    Che bello vederci tutti insieme! Anche se lontani siamo vicini!
    Ammetto di essermi emozionata anche io❣️

Privacy Policy