· 

Il sogno di Praga

Giuro che un po' mi piange il cuore a parlarne perchè vorrei tanto visitarla ma, sopratutto, partecipare come dollmaker è uno dei miei sogni. Cercherò di asciugarmi la lacrimuccia e di parlare di questa incredibile e importante mostra internazionale di art dolls, marionette e Teddy bears a Praga che si svolge ogni anno. Credo che quest'anno abbia raggiunto la sesta edizione diventando in poco tempo l'evento di riferimento in Europa per i virtuosi dell'arte della bambola e per gli appassionati di queste piccole opere d'arte, tutto questo nel cuore di una delle città più affascinanti e misteriose d'Europa e del mondo. Questo è Doll Prague (sigh!)

La mostra propone sempre un contest, quest'anno l'argomento è "Life is but a canche, one day you're up, next day you're down"(oddio quanto mi piacerebbe partecipare!), la presidentessa della competizione è la grandissima Marlaine Verhelst, se non la conoscete già QUI potete ammirare le sue oniriche creature. 

La mostra si svolgerà dall'8 al 10 novembre e vedrà la presenza di moltissimi artisti da tutto il mondo compresi gli Stati Uniti. 

Dall'Italia avremo la presenza della bravissima Elisabetta Visentini, di Alessandra Nicolin e dell'italiana d'adozione Nataliya Ansaldi Bezrodna. 

Nei giorni della mostra si potranno seguire anche dei workshop tenuti da importanti dollmaker (lacrimuccia che scende).

Potete visitare il sito QUI (solo in inglese) e la pagina Facebook QUI

Vi lascio e vado nel mio piccolo laboratorio a creare sognando Praga e di fare parte di quella bellissima squadra e forse, un giorno ci riuscirò!

Scrivi commento

Commenti: 0
Privacy Policy