· 

Cosa c'entrano i cani con le bambole?

Come forse avrai già letto il 19 Ottobre terrò un Workshop (a cui sei invitato) a Modena presso Doggyou, uno spazio immerso nel verde alle porte della città dove c'è una bellissima sala che sarà la sede del workshop.  Qui lavora Paolo addestratore cinofilo formatosi con la filosofia ThinkDog di Angelo Vaira.

(ThinkDog è l’approccio empatico alla relazione con gli animali, se volete saperne di più andate qui)

Ma cosa c'entrano le bambole con tutto ciò? Ti racconto come ho conosciuto il mondo di Doggyou.

Forse saprai che da quasi un anno ho adottato due cuccioli in un rifugio in provincia di Napoli, se non li conosci te li presento, si chiamano Cleveland e Bandini, eccoli qui mentre giochiamo in un prato. 

Avevo già accennato al fatto che quest'anno ho passato la prima vacanza con loro. Abbiamo scelto il mare, una zona della Toscana dove le ampie spiaggie libere si mutano in immense pinete che invitano a lunghe passeggiate. L'esperienza è stata interessante ma, per uno dei due cagnolini, non del tutto positiva. Era molto stressato dalla presenza di molti altri cani e anche il caldo non lo ha aiutato. 

Avevo sentito parlare di Thinkdog, un nuovo approccio al rapporto con i cani che si basa sull'osservazione e l'apprendimento del loro linguaggio nella certezza che sia possibile una comunicazione efficace tra uomo e cane. Cellulare alla mano ho cercato qualcuno che si fosse formato con questa filosofia nella mia zona e ho trovato Paolo, uno dei pochi addestratori e facilitatori della comunicazione con i pelosi in Emilia Romagna. In questo modo abbiamo conosciuto Paolo e Doggyou ed è stato davvero un incontro positivo. 

Paolo sa capire i cani e i cani sembrano capire al volo lui. Sa guidarti nel loro mondo per creare un rapporto basato sulla comprensione vera, fatta più di sguardi e di gesti che di parole. 

Grazie ai miei cagnolini è nato questo rapporto di collaborazione perchè nello spazio di Doggyou vengono organizzati eventi e corsi e sono ben lieta di potere tenere lì il mio nuovo workshop sulla bambola in feltro. Il luogo è magnifico, immerso nel verde, è alle porte della città ma sembra di essere in un mondo a parte e poi è un luogo dove si costruiscono i rapporti, intriso di positività e di grande energia.

 

Insomma, se vuoi passare una giornata diversa, in una magnifica sala con una storia (era un'antica conigliera), in un posto rilassante, immerso nel verde dove potrete assaporare anche un pranzo vegetariano, imparare una tecnica nuova e portarti a casa la tua personale Pupilla, contatta Doggyou per Info QUI
I posti solo limitati quindi ti consiglio di affrettarti! 

Ho sempre amato creare bambole che parlassero del rapporto con gli animali, mi interessa anche il concetto di animale guida.
Ho sempre amato creare bambole che parlassero del rapporto con gli animali, mi interessa anche il concetto di animale guida.

E adesso raccontami.. hai un amico peloso oppure un animale guida? Potrebbe essere lo spunto per una nuova bambola. 

Scrivi commento

Commenti: 0
Privacy Policy